Quando si tratta di attivare un nuovo abbonamento Mediaset Premium, i tempi sono veramente brevi e ci basta fare una semplice telefonata o ricorrere a una adesione online, e siamo subito catapultati in un’infinità di contenuti multimediali suddivisi per canali a tema. Il divano viene preso d’assalto e la voglia di vedere un film o una serie TV contagia tutta la famiglia.

disdetta-mediaset-premium
disdetta-mediaset-premium

Purtroppo la situazione diventa completamente differente se, invece, il nostro interesse verso la piattaforma televisiva è diminuito nel tempo o semplicemente non è più sostenibile economicamente, e siamo giunti alla conclusione che fare la disdetta Mediaset Premium sia la soluzione migliore per noi.
Se vuoi annullare il tuo contratto puoi seguire le nostre indicazioni su come farlo, quali siano i tempi previsti e quali regole occorra seguire per non incorrere in pagamenti extra che avresti potuto evitare. Spesso capita di effettuare una disdetta in modo impeccabile ma ci si dimentica di riconsegnare il materiale in comodato d’uso ed ecco che allora scatta la penale.

Se le motivazioni per effettuare una disdetta possono essere molteplici, esistono invece 4 casistiche di possibili scenari di recesso e qualche altra informazione aggiuntiva:

Disdetta Mediaset Premium per contratto in scadenza tramite Modulo

Contratti di questo tipo hanno una durata di 12 mesi, scaduti i quali vengono rinnovati automaticamente per tacito accordo.

Se ti stai avvicinando alla scadenza del contratto, per recedere da Mediaset in questa modalità devi provvedere a inviare la richiesta entro 30 giorni dal termine naturale dello stesso tramite raccomandata A/R o tramite posta elettronica certificata.

Il modulo che fa per te in questa occasione potrà essere reperito direttamente da una pagina del sito Internet di Mediaset Premium, scaricando il documento appropriato.

  • Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium per chi ha sottoscritto un contratto classico di abbonamento;
  • Modulo disdetta a scadenza noleggio se hai sottoscritto un tipo di contratto a noleggio.

Stampa e compila il modulo in tutte le sue parti e poi scegli come recapitarlo se con raccomandata A/R o tramite posta certificata utilizzando i seguenti indirizzi:

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

direzione.affarisocietari@mediasetpremium.postecert.it

Se rispetterete in tempi dei 30 giorni di preavviso (vi consigliamo di non fare le cose all’ultimo minuto) non andrete incontro a nessuna penale. Pagherete l’ultima mensilità e alla scadenza niente più servizio. Come anticipato in precedenza, assicuratevi di restituire tutto il materiale che avete ricevuto in comodato d’uso (Smart Cam, decoder, telecomando, eccetera) non appena cessa il servizio (avete comunque 30 giorni di tempo). Potrete anche rivolgervi al servizio di ritiro Mediaset, al costo di 19 euro.

  • Restituzione Smart Cam, tramite busta chiusa inviata in raccomandata (meglio sempre con ricevuta di ritorno) a Selecta SpA – Viale della Resistenza, 47 – 42018 San Martino in Rio (RE)
  • Restituzione Decoder, tramite pacco indirizzato a SDA – Via delle Monachelle SNC – 00071 Pomezia (RM).
Il Servizio Clienti di Mediaset Premium provvederà a comunicare al cliente eventuali opzioni alternative di restituzione del bene, qualora esistenti.

In caso di mancata restituzione delle apparecchiature vi verrà addebitata una penale di 50 euro, che dovrete pagare anche in caso di riconsegna di materiale danneggiato o difettoso.

Disdetta Mediaset Premium per contratto in scadenza tramite Internet

Se vuoi rimanere bello comodo sulla sedia della tua scrivania, puoi effettuare la richiesta di disdetta tramite il sito Internet di Premium all’interno della tua area clienti. Nel caso non avessi mai creato un account, basta registrarti con pochi semplici passaggi, inserendo i dati richiesti.

All’interno del tuo account, alla voce Self (in alto), nella pagina che si aprirà, troverai l’opzione Disdetta/Recesso a fine pagina; clicca sul link Clicca qui e successivamente sul pulsante Disdici, confermando il tutto. Mediaset prenderà in carico la tua richiesta di disdetta alla scadenza naturale del contratto; potreste ricevere una chiamata dal servizio clienti per cercare di dissuaderti dal recedere.

Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato

Qui si parla di disdire il contratto Mediaset Premium prima della scadenza naturale dei 12 mesi. Stessa prassi precedente: scarica il modulo appropriato direttamente da una pagina del sito Internet di Mediaset Premium:

  • Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium per chi ha sottoscritto un contratto classico di abbonamento;
  • Modulo recesso oltre 14 giorni noleggio se hai sottoscritto un tipo di contratto a noleggio.

Stampa e compila il modulo in tutte le sue parti e poi scegli come recapitarlo, cioè se con raccomandata A/R oppure tramite posta certificata utilizzando i seguenti indirizzi:

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

direzione.affarisocietari@mediasetpremium.postecert.it

Rispetto alla disdetta Mediaset Premium per contratto in scadenza, effettuare il recesso prima della fine del contratto comporta dei costi aggiuntivi. Bisogna pagare un importo di costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro, a seconda di se nel proprio contratto è compreso il comodato d’uso della Smart Cam o no, e in aggiunta versare il canone mensile fino alla completa disdetta, che solitamente avviene alla fine del mese successivo a quello in cui viene effettuata la richiesta. Per fare un esempio, se inviate la disdetta il giorno 1 aprile, dovrete pagare, oltre a questo mese, anche tutto il mese di maggio.

In aggiunta, se avete sottoscritto un contratto con una particolare promozione che prevedeva degli sconti, e se è passato meno di un anno, verserete anche un importo pari agli sconti di cui si avete usufruito durante la sottoscrizione del servizio, fino a un massimo di 50 euro.

Per la restituzione delle apparecchiature il modus operandi è il medesimo visto nella disdetta per contratto in scadenza, ovvero: entro 30 giorni dalla cessazione del servizio tramite modalità di ritiro Mediaset, al costo di 19 euro, oppure:

  • Restituzione Smart Cam, tramite busta chiusa inviata in raccomandata (meglio sempre con ricevuta di ritorno) a Selecta SpA – Viale della Resistenza, 47 – 42018 San Martino in Rio (RE)
  • Restituzione Decoder, tramite pacco indirizzato a SDA – Via delle Monachelle SNC – 00071 Pomezia (RM).

Stessa cosa in caso di mancata restituzione: penale di 50 euro, da comminarsi anche se si rende del materiale in cattivo stato o non funzionante.

Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato tramite Internet

Tramite il sito Internet di Premium all’interno della tua area clienti. Nel caso non avessi mai creato un account, basta registrarti con pochi semplici passaggi, inserendo i dati richiesti.

All’interno del tuo account, alla voce Self (in alto), nella pagina che si aprirà, troverai l’opzione Disdetta/Recesso a fine pagina; clicca sul link Clicca qui e successivamente sul pulsante Disdici, confermando il tutto. Mediaset prenderà in carico la tua richiesta di disdetta alla scadenza naturale del contratto; potresti ricevere una chiamata dal servizio clienti per cercare di dissuaderti dal recedere.

Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato (14 giorni)

Conosci il diritto di recesso? Si ha nel caso un consumatore abbia deciso di rescindere un qualsiasi contratto entro 14 giorni dalla stipula. Questa modalità è contemplata anche da Mediaset.

Anche qui reperiamo il form che ci occorre recandoci alla pagina del sito Internet di Mediaset Premium, e scaricando il Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium

Stampiamo e compiliamo il modulo in tutte le sue parti e poi scegliamo come recapitarlo, cioè se con raccomandata A/R oppure tramite posta certificata utilizzando i seguenti indirizzi:

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

direzione.affarisocietari@mediasetpremium.postecert.it

Nessun costo aggiuntivo previsto, al massimo vi verrà addebitata la somma corrispondente ai giorni precedenti la richiesta di recesso. Dovrete riconsegnare il materiale in comodato d’uso seguendo le medesime modalità viste negli altri casi, ovvero:

entro 30 giorni dalla cessazione del servizio tramite il ritiro predisposto da Mediaset, al costo di 19 euro, oppure:

  • Restituzione Smart Cam, tramite busta chiusa da inviare in raccomandata (meglio sempre con ricevuta di ritorno) a Selecta SpA – Viale della Resistenza, 47 – 42018 San Martino in Rio (RE)
  • Restituzione Decoder, tramite pacco indirizzato a SDA – Via delle Monachelle SNC – 00071 Pomezia (RM).

Stessa cosa in caso di mancata restituzione: penale di 50 euro, da comminarsi anche se si rende del materiale in cattivo stato o non funzionante.

Lascia un commento

avatar